[PLUTO-ildp] HOWTOs status

Fabio Mercuri fabio.mercuri a istruzione.it
Sab 5 Gen 2013 19:41:44 CET

Il 27/12/2012 16:03, Silvano Sallese ha scritto:
[cut]

> Per quanto riguarda il Partition-Mass-Storage-Dummies-Linux-HOWTO era stato richiesto qui:
>
> http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-ildp/2010-November/006317.html
> (Una bella iniziativa che non so come sia andata a finire).

E' partita bene e poi si è un po' "arenata" ... purtroppo la scuola è un
"azienda" i cui "dipendenti" cambiano spesso!
Da lunedì proverò a vedere che materiale riesco a recuperare e proverò a
sentire se ci sono ancora delle disponibilità.

Ricordo che una cosa che smorzò molto gli entusiasmi fu il mancato
aggiornamento del pacchetto delle traduzioni in cui ci si aspettava, in
tempi ragionevoli, di trovare la traduzione di un lavoro fatto in
precedenza (debian-jigdo-mini-howto) ... nella pagina dello stato delle
traduzioni di pluto risulta ancora "in traduzione" ...
Ho detto ciò non per fare delle accuse a qualcuno o a qualcosa ma solo
per far capire che è difficile stimolare la partecipazione per un lavoro
che non retribuisce nemmeno nella soddisfazione personale ... purtroppo
per gli studenti attuali l'immagine conta molto.

A presto
Fabio Mercuri