[PLUTO-ildp] HOWTOs status

Silvano Sallese sva.wally a libero.it
Dom 6 Gen 2013 18:52:30 CET

In data Sat Jan 5 ore 19:41:44 2013, Fabio Mercuri ha scritto:

> E' partita bene e poi si è un po' "arenata" ... purtroppo la scuola è
> un "azienda" i cui "dipendenti" cambiano spesso!

Peccato, sarebbe stata anche un'opportunità per attirare nuove leve per
rinvigorire l'ildp.

> Ricordo che una cosa che smorzò molto gli entusiasmi fu il mancato
> aggiornamento del pacchetto delle traduzioni in cui ci si aspettava,
> in tempi ragionevoli, di trovare la traduzione di un lavoro fatto in
> precedenza (debian-jigdo-mini-howto) ... nella pagina dello stato
> delle traduzioni di pluto risulta ancora "in traduzione" ...

Posso capire il momento di sconforto, ma bastava scrivere qui in lista
per una conferma o un appoggio. È silente, ma c'è ancora risposta (e,
se non arriva, basta scrivere qui che ildp è morto e, in men che non si
dica, Hugh partirà alla carica, ma shhh non facciamoci sentire).

> Ho detto ciò non per fare delle accuse a qualcuno o a qualcosa ma solo
> per far capire che è difficile stimolare la partecipazione per un
> lavoro che non retribuisce nemmeno nella soddisfazione personale ...
> purtroppo per gli studenti attuali l'immagine conta molto.

Ciò che hai detto può solo che essere costruttivo, a parer mio.
È un po' quello che vado scrivendo qua e là, da buon rompiballe
antipatico, ché è necessario trovare un modo coinvolgente per gestire
le traduzioni, soprattuto per chi si è appena affacciato; altrimenti si
continueranno a perdere pezzi. E ne ho visti molti transitare di qua. E
chissà quanti altri sono passati oltre osservando dall'esterno.

--

Saluti,

Silvano