[PLUTO-ildp] HowTo: Stato traduzioni

marcocurreli a tiscali.it marcocurreli a tiscali.it
Mar 8 Gen 2013 15:17:13 CET

pluto.it>
>Ogg: [PLUTO-ildp] HowTo: Stato traduzioni
>
>Immagino che quanto segue interesserà praticamente a nessuno
(visto lo
>scarso interesse per gli howto, forse giustamente), ma in
questi tempi
>bui mi pare opportuno fare un po' di chiarezza (o almeno
provarci).

Il problema degli HowTo non sta tanto nella utilità degli
stessi, ma dalla scarsa visibilità al pubblico. Un documento di
per se utilissimo e interessantissimo diventa praticamente
inutile se non viene letto praticamente da nessuno. Ciò è dovuto
a mio avviso anche alla difficoltà di trovare l'howto giusto per
le proprie esigenze in tempi ragionevoli.

Forse sarebbe utile catalogare gli howto per temi e argomenti,
e magari anche per livello di utenza. Io potrei iniziare a
inserire tutti gli howto tradotti in un database bibtex (forse si
può fare anche in modo automatico). Il problema principale per me
è la scelta delle categorie; qualcuno ha qualche idea di come
eseguire la classificazione?

Ciao,
    Marco

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/