[PLUTO-ildp] Traduzione degli HOWTO

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Sab 12 Gen 2013 23:07:20 CET

Un saluto "sabatico" si estende a tutti i partecipanti alla lista .. :-)

Allora, sarò breve ... :-))

Come già discusso in una mail precedente riguardo agli howto e alla
possibilità di trasformarli in file .po quando abbiano dimensioni
ragguardevoli, mi chiedevo come "materialmente" si fa per trasformare un
howto, in formato sgml, xml, in diversi file .po e poi riconvertire i
file .po nel file singolo sgml, xml, tradotto in italiano e già
revisionato... la dotta ... ignoranza ... :-))

Cioè mi sembra di aver capito che si usa il tool gettext o qualcosa di
simile, solo che non conosco il comando per la trasformazione in file
.po e poi quello per la ri-conversione nel formato originale sgml, xml.

Devo ammettere che ho usato il file .po che mi sono stati forniti per la
traduzione/revisione, come per esempio quelli delle FAQ Debian, ergo non
mi sono mai occupato della conversione (figliuolo, pentiti, convertiti
... orat et laborat ... :-))

Se ci fosse qualche buon'anima (si Beatrice, angelica creatura ... :-))
che volesse illuminarmi ne sarei estremamente grato ... amen .. :-))

Orapronobis ... :-))