[PLUTO-ildp] manpages

Silvano Sallese silvano a pluto.it
Sab 20 Lug 2013 16:19:44 CEST

Un saluto all'affollata lista :)

Nel README che ho inviato a Marco ho tralasciato alcuni dettagli,
chiedo scusa, andavo di fretta.

Il Wed, 17 Jul 2013 00:28:24 +0200
Marco Curreli <marcocurreli a tiscali.it> diceva:

> ## gawk dovrebbe essere installato; in genere il comando awk è un
> ## alias per gawk

Di norma... ma su quella macchina non era installato :)

> - Primo sistema debian (PC)
>     ° Mancano ping.8 e tnftpd.8 in man8 (da inetutils)
>         nel sistema sono presenti in:
>          /usr/share/man/man8/ping.8.gz  -
> /usr/share/man/it/man8/ping.8.gz
> ## ping.8 nelle manpages da installare è quello del pacchetto
> ## inetutils, mentre quello installato appartiene a iputils;
> ## prova "man ping" e man -L ping - probabilmente sono diverse -
> ## per evitare conflitti non viene installato; bisognerebbe tradurre
> ## anche quello

Si quella installata sul sistema è iputils.
`man ping` fornisce la versione italiana installata.
`man -L` non restituisce nulla. Forse intendevi `man -L it ping`?
I percorsi delle man indicati nel README sono forniti da `man -wa`.

>          mentre tnftpd.8 non è presente.
> ## è tftpd - stesso discorso -

Mio refuso, pardon. Di questo sul sistema c'è solo la versione
italiana della man. Non è installato.

>     ° Manca ftp.1 in man1 (da binutils)
>         /usr/share/man/man1/ftp.1.gz  -
> /usr/share/man/it/man1/ftp.1.gz
> ## c.s. - vers. tradotta da binutils; vers. installata da inetutils

`man -wa -L en ftpd` restituisce 'No manual entry for ftpd'.
ftpd non è installato.

>     ° Manca manlint.1,  (da misc)
>         /usr/share/man/it/man1/manlint.1.gz
> ## le pagine da misc vengono installate tutte; questo per non limitare
> ## le pagine man a quelle relative ai programmi installati sul pc del
> ## manutentore del pacchetto (le altre dovrebbero essere pagine di
> ##  programmi normalmente installati su tutti i sistemi)

Quindi manlint.1 doveva essere presente nella cartella creata dallo
script, giusto? Ma non c'era.

Buon proseguimento a tutti :)

Saluti,

Silvano

--
Silvano Sallese                                silvano a pluto.it
Italian Linux Documentation Project            http://pluto.it/ildp