[PLUTO-ildp] manpages

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Gio 25 Lug 2013 23:40:38 CEST

Ciao Silvano,

On 16:19 Sat 20 Jul     , Silvano Sallese wrote:

> Di norma... ma su quella macchina non era installato :)

Strano che funzioni lo stesso.

> Si quella installata sul sistema è iputils.
> `man ping` fornisce la versione italiana installata.
> `man -L` non restituisce nulla. Forse intendevi `man -L it ping`?
Ho dimenticato 'en' (man -L en ping)

> Quindi manlint.1 doveva essere presente nella cartella creata dallo
> script, giusto? Ma non c'era.

nel file pkg_prova-tree che mi hai mandato c'è.
Tra l'altro cercando in rete ho trovato questo programma solo tra i
pacchetti di cygwin. La pagina man tradotta risale al 1999. Ricerche
specifiche su Debian e su Arch Linux hanno dato esito negativo. Sarà
il caso di eliminarla?

Ho provato la soluzione consigliata da Luca Bruno, facendo il
controllo sui pacchetti dei repository; su Arch Linux sembra
funzionare. Per Debian non ho ancora scritto niente; ho fatto solo
delle ricerche sul motore di ricerca dei pacchetti sul sito di
Debian.

Il problema per Debian è che la ricerca per esempio di ping
restituisce due pacchetti: inetutils-ping (che pare sia
considerato datato) e iputils-ping. A questo si potrebbe forse
ovviare copiando alcuni file all'interno di directory specifiche
per Debian (p. es. iputils-ping, quando sarà tradotta la pagina
relativa).

Un saluto a tutta la lista,
Marco