[PLUTO-ildp] Classificazione degli howtoet pipe_decode=$my_pipe_decode; unset my_pipe_decode

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Lun 4 Mar 2013 00:46:04 CET

Un saluto a tutta la lista,

ho preparato il database degli howto classificati; sono circa 580
documenti. Ho estratto i dati dal sito del TLDP
http://tldp.org/HOWTO/HOWTO-INDEX/categories.html. Per ogni categoria
principale ho scaricato il sorgente html e estratto i dati con un
piccolo script e successivo ritocco manuale su foglio elettronico.

Quindi ho importato la tabella in un database SQLite e aggiunto campi.

Ho messo tutto (database, script e istruzioni sql) in una cartella di
DropBox https://www.dropbox.com/sh/s1maweabfpeql22/brJ_GRtfHY

La tabella howto_cat è la tabella delle categorie (e sottocategorie).
Le tabelle howoto_cat3 e howto_cat4 sono copie di howto_cat.
La tabella howto_stato è la tabella sullo stato delle traduzioni.
La tabella ildp_doc è la tabella dei documenti classificati, a cui
sono stati aggiunti alcuni campi (cat1, cat2, cat3, Anno, Tipo)
tramite le istruzioni sql del file add_update_cat.sql.

Il risultato finale dovrebbe essere la vista ildp6.

Il database può essere aperto con l'estensione di firefox SQLite
Manager.

Al db bisogna aggiungere le guide, opportunamente catalogate.

Per il momento è tutto,

Ciao,
  Marco

PS: inserisco anche il collegamento a una presentazione sulle
traduzioni che ho preparato per il "Meeting degli utenti di GRASS e
GFOSS" che si è tenuto a Genova ai primi di febbraio scorso.

http://dl.dropbox.com/u/104381580/traduzioni_presentazione.odp