[PLUTO-ildp] Lista Howto da tradurre e The Debian Maintenance HOWTO

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Gio 7 Nov 2013 21:43:47 CET

On 19:27 Thu 07 Nov     , Alessandro Paradiso wrote:

> [...]

ciao Hugh, io lo scomporrei in più file (uno per capitolo); con sed si
fa in un attimo.

> Io sono disponibile per le traduzioni, ma sarebbe la mia prima esperienza

ciao Alessandro, e benvenuto nel gruppo ildp.

Non servono strumenti particolari, per il formato sgml; devi solo
tradurre i testi lasciando inalterati i tag. L'unico strumento che ti
serve è un editor di testo. Ti consiglio Vim, nella versione gVim.
Fai una copia del file originale (cp file_en file_it), dai il
comando `gvimdiff file_en file_it` e inizi a tradurre.

Leggi la pagina del sito "come collaborare".

Quello che ti serve per iniziare è un buon dizionario di inglese, uno di
italiano e uno dei sinonimi.

In questa presentazione, che ho fatto per altri scopi, puoi trovare
una rassegna di risorse in rete utili per i traduttori; guarda le
sezioni "Gli Strumenti" (pg. 9) e, soprattutto, "Risorse in rete".

http://geomorfolab.arch.unige.it/genova2013/images/presentazioni/Curreli_Delucchi.pdf

Ciao,
  Marco