[PLUTO-ildp] Man page di LinuxDoc

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 10 Nov 2013 19:18:39 CET

Ciao Beatrice, Marco,
e un saluto "interrogativo" si dirama a tutti i partecipanti alla lista
... :-))

spero proprio che la domenica stia passando serenamente, in assoluto
riposo e con il desiderio di continuare a .. riposarsi ... :-)

E' questo che auguro a Beatrice e a Marco, a tutti i partecipanti alla
lista e anche ... al sottoscritto ... naturalmente, visto che il
calendario inesorabilmente ci informa che domani è già Lunedì 11
Novembre ... :-)

vi domanderete il perchè di questa mail con il soggetto che si riferisce
alla man page di LinuxDoc, la risposta è semplice; ho qui sottomano la
man page di Linuxdoc, tradotta dal sottoscritto e revisionata da Beatrice.

Fin qui nulla di strano, ciò che mi appare assolutamente indecente è che
tale man page non c'è nel pacchetto manpage-it, installato nella mia
Debian Squeeze.

Ora, per me non c'è problema, nel senso che mi copio il file relativo
tradotto nella directory opportuna delle man page italiane (naturalmente
da root):

/usr/share/man/it/man1/

e dopo con un bel mandb aggiorno in data base dei file di man
nell'opportuna directory, ma capisco che un user di Debian meno
"smaliziato" potrebbe anche dispiacersi di non poter disporre di detta
man page tradotta e revisionata a dovere in italiano dando il comando:

$ man linuxdoc <invio>

se poi magari deve anche imparare a convertire i file sgml di linuxDoc
in altri formati magari gradirebbe avere la man page nell'italico idioma
... :-))

Ecco, mi chiedevo che fine ha fatto la man page e se è possibile
inserirla nel pacchetto manpage-it, oppure capire anche perchè detta man
page non sia stata inglobata ancora in manpage-it.

Questo è il dilemma che mi turba non poco, specialmente quando la
Domenica volge al termine ... :-))

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons
above and may contain confidential information. If you have received
the message in error, be informed that any use of the content here of is
prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message.

         Thank you