[PLUTO-ildp] manuale di GNU sed

Silvano Sallese silvano a pluto.it
Dom 10 Nov 2013 22:09:41 CET

Il giorno dom, 10/11/2013 alle 09.19 +0100, Antonio Giovanni Colombo ha
scritto:
> Per la cronaca, io sto sempre mantenendo la traduzione delle parti di help
> di Vim a suo tempo ospitate dal sito (e opera di persone ILDP). Sempre a
> suo tempo avevo inviato l'aggiornamento alla versione 7.3 di Vim (nulla
> accadde), e ora avrei pronto quello alla versione 7.4... Non so se valga la
> pena di continuare a ospitarlo in:
>
> http://www.pluto.it/files/ildp/traduzioni/vimhelp-it/index.html

Tempo fa mi ero accorto che vimhelp era lungi dall'essere aggiornato e,
pensando che non se ne occupasse più nessuno, avevo preparato dei diff
da proporre in lista per la traduzione in caso non rispondesse nessuno
all'appello, ma visto che hai tutto bello che pronto posso pure
cancellare tutto e attendere ansioso tuoi aggiornamenti :)

> Silvano, fammi sapere. Si potrebbe pensare anche a mantenere in linea solo
> la versione corrente, puntando per la parte non tradotta a:
>
> http://vimhelp.appspot.com/

A mio parere, quell'help *deve* essere mantenuto aggiornato e ben
visibile all'interno di ILDP.
Personalmente, mi è stato molto comodo avere una versione tradotta e
potrebbe esserlo per molti altri visto lo strumento indispensabile.

> ...io sto regolarmente dietro agli aggiornamenti di Vim, quindi dovrei, nel
> caso l'idea "teniamo in linea la versione corrente" passi, avere la
> possibilità di aggiornare le pagine (o essere certo che siano aggiornate in
> tempi brevi).

Puoi passarmi il materiale senza problemi, provvederò ad aggiungere i
link alle versioni nuove. Ovviamente, se ti serve una mano per stare
dietro alla traduzione sono a tua disposizione, come tutta la lista.

Inoltre, mi trovo in pieno accordo con Marco sull'idea di mettere in
rilievo nella home le nuove traduzioni, ma questo avverrà molto
probabilmente solo sul nuovo sito in lavorazione.

Saluti

--
Silvano Sallese                                silvano AT pluto.it
Italian Linux Documentation Project            http://pluto.it/ildp