[PLUTO-ildp] Una Voce nel deserto ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 8 Set 2013 15:37:27 CEST

Un saluto "esortativo" si propaga a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

D'accordo che molti, approfittando delle belle giornate di Settembre e
anche del costo minore richiesto in questo periodo dalle strutture
alberghiere, pensioni, alloggi, ecc, si stanno giustamente godendo un
po' di vacanza, altri purtroppo sono immersi nelle problematiche
lavorative, altri sono presi da diverse problematiche; famigliari, di
salute, di vecchiaia, ecc, ecc,

... nonostante tutte queste ed altre considerazioni giuste e valide che
si possono fare, mi sembra perlomeno un po' strano che, a parte 3 gatti,
a volte 4, non ci sia qualcun'altro che desideri partecipare a questo
importante progetto che è l'ILDP ...

Ho qui sottomano una mail del 12 Maggio 2008 dove era evidente la
necessità di una migliore partecipazione al progetto.

Riporto solo parzialmente alcune considerazioni, valide anche oggi ...

[...]
> Ciao Giulio,
> Ciao Lorenzo,
> e un saluto "discutibile" si dirama a tutti i partecipanti alla lista
> ... :-))
[...]

> [...]
>
> Tempo fa l'avevo detto, dopo un breve periodo iniziale e la traduzione
> di qualche testo i più spariscono nel "buio" più assoluto .... al più
> diventa solo una traduzione di interesse squisitamente personale ed
> episodica ... non credo che in questi casi si possa parlare di una vera
> adesione a un progetto così importante.
>
> Non so ma credo che ci sia la necessità di escogitare qualcosa di più
> "coinvolgente" ... è probabile che abbia scoperto "l'acqua calda" ... :-)
>
> Certo che viviamo in tempi .. "meravigliosi" .. :-))

[...]

Naturalmente non si vuole criticare, o peggio, colpevolizzare nessuno,
ogni uno vive la sua vita, le sue situazioni, la sua realtà, solo che,
ci tengo a farlo notare, l'ILDP è stato ed è ancora un punto di incontro
tra persone, dove è possibile considerare importante il rapporto tra
persone, la stima, la condivisione di intenti, la passione per qualcosa,
insomma tutto ciò che, in questi tempi, secondo me, si sta trascurando ...

Se l'aspetto economico, il fatturato, la sopravvivenza, la fretta che
allontana anche da se stessi, diventano più importanti che il rapporto
tra esseri "umani" allora credo che ci sia ben poco di "umano" e di vivo
in questa (in)civiltà ...

Buona Domenica

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons
above and may contain confidential information. If you have received
the message in error, be informed that any use of the content here of
is prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message.

         Thank you