[PLUTO-ildp] Ma c'è ancora qualche "superstite" in lista?

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 7 Dic 2014 14:23:55 CET

Ciao Antonio e Marco,
e un saluto "sentito" si dirama a tutti i partecipanti alla lista ... :-))

Il 06/12/2014 23:03, Antonio Giovanni Colombo ha scritto:
> Hugh,
>
> Marco Curreli e il sottoscritto stanno traducendo (piano piano) il Manuale
> Gawk di Arnold Robbins
> (Programmare efficacemente in Gawk).

Che dire, complimenti! Marco è sempre stato propenso ad accettare lavori
di traduzione/revisione particolarmente "corposi", vedi la traduzione
del FHS in cui ho potuto fornire il mio modesto contributo ... :-))

> Speriamo di finire entro il 2015. Per ora abbiamo tradotto circa 130 delle
> circa 540 pagine.

Vorrei poter contribuire ma non ho alcuna esperienza del linguaggio di
programmazione Gawk, e, ad essere sincero, di nessun linguaggio di
programmazione tranne un po' di bash (se si può considerare un
linguaggio di programmazione ... :-)

> Ovviamente alla fine la traduzione sarà messa a disposizione di tutti. La
> traduzione è fatta sulla quarta edizione del libro, che Arnold sta
> preparando per la pubblicazione a stampa (pure prevista per fine anno o per
> il 2015).

All right! ... :-)

> Io continuo a tenere aggiornata la traduzione fin qui fatta dell'help di
> Vim.

La posso scaricare dal sito dell'Ildp? E' stata aggiornata?

> Non è gran che, ma è meglio che niente.

Direi che l'help è proprio utile .... considero vi e i suoi derivati un
editor molto potente nonostante le sue dimensioni ridotte.

Si può usare per molti linguaggi di programmazione e marcatura (infatti
lo uso in sgml per la sintassi evidenziata) e anche per scrivere musica
nel linguaggio abc ...

> Ciao, Antonio

Buon Week End
Hugh Hartmann

> PS Sul fronte Linux, devo dire che sono ormai da un paio di giorni passato
> a Mint 17.1 (da Mint 17) e che l'upgrade è stato completamente indolore.

Ottimo!, in fondo Mint è sempre una derivata da Debian e che usa i
pacchetti deb e relativi gestori dpkg/apt ...