[PLUTO-ildp] Ma c'è ancora qualche "superstite" in lista?

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Dom 7 Dic 2014 16:55:18 CET

On 16:31 Sun 07 Dec     , Antonio Giovanni Colombo wrote:

> Benissimo! Io avrei considerato il GNU Bash Manual
> per una traduzione, visto che è lo standard di fatto
> di tutte le versioni Linux.
>
> http://www.gnu.org/software/bash/manual/
> (non ho idea se sia stato tradotto oppure no)

Al contrario di quanto accade per la maggior parte della
documentazione GNU, per Bash il manuale completo è la pagina man;
il manuale in formato "info" è meno dettagliato, ma è
didatticamente più valido (come vien detto nelle premesse).

A suo tempo avevo iniziato a tradurlo, ma poi ho ritenuto opportuno
dare la precedenza ad altro, considerando che c'è già, tradotta in
italiano, l'ottima guida "Guida avanzata di scripting Bash".

Learning the Shell ha un approccio diverso, è più orientata
all'uso della shell (bash in particolare),
ed è particolarmente adatta all'utente alle prime armi.
Inoltre era già stata tradotta (da Hugh), per cui era necessario
che fosse aggiornata.

Ciao,
  Marco