[PLUTO-ildp] pagina di gawk(1)

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Gio 20 Feb 2014 20:50:22 CET

Un saluto a tutta la lista,

con Antonio Colombo abbiamo terminato la traduzione e revisione della
pagina di manuale di gawk.

Ho aggiornato il pacchetto man-pages-it alla versione 3.60 delle
man-pages ufficiali; ho aggiunto gawk.1

La maggior parte delle pagine che non fanno parte delle man-pages di
Michael Kerrisk non sono aggiornate. Riporto lo script che ho usato
per controllare gli aggiornamenti; le pagine "non trovate" sono quelle
che non sono installate sul mio sistema. È possibile filtrare anche il
nome del traduttore, per chi volesse aggiornare la propria pagina.

Ciao,
  Marco

===================
#!/bin/bash
#
# ctrlversman.sh dir
#
# Script per il la verifica degli aggiornamenti
# delle pagine di manuale

ARG=1 # numero di argomenti

### Verifica il numero degli argomenti ###
E_ERR_ARG=65
if [ $# -ne "$ARG" ]
then
  echo "
Uso: sh $0 dir
     dove dir è una delle directory:
     binutils inetutils man-pages misc util-linux
     oppure \* per cercare su tutte le directory"
  exit $E_ERR_ARG
fi
####

MANDIR=/usr/share/man

MANDIR_IT=man-pages-it-3.60

FILE=$(ls $MANDIR_IT/$1/man? | grep -v man)

for file in $FILE; do

   DIR=man$(basename $file | grep -o [0-9]*.$)
   man_en=$MANDIR/man?/${file}.gz
   man_it=$MANDIR_IT/$1/man?/$file

   if [ -f $MANDIR/man?/${file}.gz ] ; then
	if [[ $(gunzip -c ${man_en} | grep "^\.TH") = $(grep "^\.TH"
${man_it}) ]]; then
	   echo $file aggiornato
	   echo ${man_it}
	   echo