[PLUTO-ildp] Ma c'è qualcuno in ascolto? ... :-)

Antonio Giovanni Colombo azc100 a gmail.com
Lun 12 Ott 2015 10:57:46 CEST

Cari tutti,

confermo la mia esistenza in vita...

Hugh, grazie della vitalità!
Marco, grazie delle notizie!

> - manuale di Gawk: ho ricominciato adesso a riordinare gli appunti;
>  ora Antonio è molto più avanti di me.

In realtà sono fermo, aspettando delle revisioni da Marco.
In sé la traduzione complessiva è circa al 75% del testo, ossia siamo
abbastanza avanti (la versione PDF è un libro di circa 540 pagine, e parte
da circa 42000 righe di testo, 31000 circa delle quali già tradotte).

Ho anche messo mano all'help di Vim (di cui tengo aggiornata la parte già
tradotta). Sto traducendo il primo dei due file che finiscono per "ing"
("starting" ed "editing"), che mi sembravano i più utili da tradurre. La
documentazione di Vim  è molto vasta (circa 140000 righe, di cui circa
33000 tradotte in italiano), ma le parti più importanti sono quelle già
tradotte, tra cui il manuale d'utilizzo e la descrizione delle opzioni.

Ciao,
Antonio
--
   /||\    | Antonio Colombo