[PLUTO-ildp] Ma c'è qualcuno in ascolto? ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mer 21 Ott 2015 00:55:57 CEST

Ciao Antonio,
e un saluto "entusiastico" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
.. :-)

Il 20/10/2015 17:31, Antonio Giovanni Colombo ha scritto:
> Hugh,
>
> rispondo solo riguardo alla parte di cui sono "colpevole":

> Ahem, è colpa mia! Ho un debole per Vim e Gawk (uso
> entrambi quotidianamente). Facendo parte del gruppo dei
> manutentori di Gawk, ho visto passare una richiesta di
> aggiornare alcuni esempi presenti nel manuale Gawk, e
> ho detto "perché no?". Poi, da cosa nasce cosa... Marco
> Curreli si è lasciato coinvolgere, e abbiamo cominciato
> a tradurre, con la benedizione di Arnold Robbins (che
> ha scritto il manuale). Non abbiamo fretta, ma piano
> piano stiano arrivando in fondo.

Il tono della mia frase era di assoluta ammirazione data la "corposità"
del manuale di Gawk .... :-)

Poi è risaputa la tua passione per l'editor vim e traduzione della sua
documentazione che è stata utile pure al sottoscritto ... :-)

Normalmente uso vim anche per scrivere musica con il linguaggio abc in
file di testo puro che poi trasformo in partiture con abcm2ps.

E' noto che vim è fornito di sintassi evidenziata per uno "sterminio" di
linguaggi differenti ... :-)

Tempo fa parlavo con la mamma di un mio allievo che era ricercatrice
americana nell'ambito della chimica e della biologia. Insomma mi ha
confessato che da giovane la sua tesi di laurea in America l'aveva
battuta completamente con vi su di un sistema operativo Unix (mi sembra
un BSD). si ricordava ancora alcuni comandi ... :-)

> Saluti a tutti, Antonio

Good Night!