[PLUTO-ildp] R: Che strano non c'è nessuno in lista ... :-)

Antonio Giovanni Colombo azc100 a gmail.com
Lun 18 Apr 2016 13:21:19 CEST

Cari tutti,

anch'io sono ancora qui, ma mi occupo dei nipoti (quelli veri, e quelli
informatici: Vim e Gawk). Sta per uscire una nuova Versione di Vim (8.0 o
8.1), e sto tenendo aggiornata la documentazione relativa. Al momento buono
dovrei essere in grado di mettere online la documentazione Vim 7.4
"definitiva", e quella Vim 8.x (iniziale). Dal lato Gawk, con Marco Curreli
stiamo traducendo il manuale Gawk scritto da Arnold Robbins (GAWK:
Effective AWK Programming). E' un progetto a lungo termine, ma dovremmo
farcela a portarlo a termine in quest'anno solare (siamo vicini ad aver
tradotto l'80% del testo). Sempre con Marco stiamo anche aumentando (pian
piano) la parte tradotta della documentazione di Vim. Tradurre tutto
sarebbe eccessivo e anche inutile, ma si possono individuare "cose" che non
guasta affatto leggere in italiano.

Ciao, Antonio
PS I miei "piccoli" hanno tutti un'età fra i 35 e i 40 anni, ma da quando
sono in pensione (2007) non ho mai avuto mancanza di cose da fare.
Naturalmente le "piccole" hanno avuto dei figli a loro volta, e i nonni
sono spesso richiamati in servizio. Come dice Jovanotti "io non
m'annoio"...