[PLUTO-ildp] R: Che strano non c'è nessuno in lista ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mar 19 Apr 2016 00:45:35 CEST

Ciao Antonio e un saluto "avvincente" si propaga a tutti i partecipanti
alla lista .. :-)

Il 18/04/2016 13:21, Antonio Giovanni Colombo ha scritto:
> Cari tutti,
>
> anch'io sono ancora qui, ma mi occupo dei nipoti (quelli veri, e quelli
> informatici: Vim e Gawk). Sta per uscire una nuova Versione di Vim (8.0 o
> 8.1), e sto tenendo aggiornata la documentazione relativa. Al momento buono
> dovrei essere in grado di mettere online la documentazione Vim 7.4
> "definitiva", e quella Vim 8.x (iniziale). Dal lato Gawk, con Marco Curreli
> stiamo traducendo il manuale Gawk scritto da Arnold Robbins (GAWK:
> Effective AWK Programming). E' un progetto a lungo termine, ma dovremmo
> [...]

Sarebbe utile, di tanto in tanto, avvertire le lista dei progressi fatti
sulla traduzione della documentazione di Vim e gawk.

Credo che sia interessante per tutti fare delle "comunicazioni di
servizio", mi sembra giusto condividere con gli altri user i vari
progetti di traduzione e chi li sta portando avanti mi sembra che ciò
non comporti un grande sforzo. La lista è fatta proprio per questo ... :-)

Sapere anche quali user sono in ascolto e conoscere anche i loro pareri
su cosa si potrebbe tradurre e come, insomma ci sono svariati modi di
partecipare, fornendo idee, consigli, e perchè no, anche critiche ... :-))

Altrimenti, data la scarsità di informazioni che viaggiano su questa
lista e dato che si formano dei gruppi autonomi di due o tre persone che
comunicano sopratutto in privato, questa lista perde totalmente di
significato diventa senza alcuna utilità.

Per esempio Messere Vieri ha tradotto da solo la Sag e, dato che non
potevo revisionarla, ho chiesto in lista ma senza risultato. Voglio dire
che la System Administration Guide di linux è una guida importante e,
finalmente, qualcuno ha tradotto la versione più recente, come avevo
ampiamente descritto in una mia precedente mail. Sarebbe un peccato che
tale guida rimanesse senza revisore è un testo importante nel panorama
di Linux ...

Insomma spero di aver suscitato un po' di interesse a comunicare ... :-))