[PLUTO-ildp] Dove eravamo rimasti? ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mar 28 Feb 2017 00:34:02 CET

Ciao Marco,
e un saluto "vivificatore" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
.. :-)

Il 27/02/2017 20:21, Marco Curreli ha scritto:
> Ciao Hugh, e un saluto "riflessivo" a tutta la lista.

Mi sa che molti user si sono presi una pausa di riflessione ....
potremmo dire; riflettere fa bene, ma riflettere troppo credo che faccia
... male ... :-)))

> Niente di grave; solo una pausa di riflessione.

Non voglio ripetermi, vedi sopra ... :-))

> Tutto a posto. Niente nuove... buone nuove.

A proposito di detti popolari, potremmo citare anche: "il silenzio è
d'oro" ... cavolo! se fosse vero in questo momento saremmo ricchi! ... :-))

Sempre meglio di" "C'era una volta" ... :-))

> Eravamo rimasti alle fasi quasi finali della traduzione del manuale
> di Gawk. Oggi finalmente con Antonio abbiamo tagliato il traguardo.
> Ho creato tutti i formati usando lo script "gendocs.sh" scaricato
> dal sito del Progetto GNU. Dobbiamo solo ricontrollare che sia
> tutto a posto, e nei prossimi giorni mando tutto a Silvano.

Finalmente una buona notizia! ... :-)

Un'opera monumentale, direi ... mi ricorda un po' il lavoro che avevamo
fatto di traduzione e revisione della FHS ... però bei tempi! ... :-)

> Non mi sovvengono altri lavori di traduzione in sospeso.
>
> C'è comunque ancora in fieri la fantomatica "guida delle guide".
> Che facciamo? La mandiamo avanti?

Dato che messere Vieri non si è fatto sentire, si potrebbe, dopo una
eventuale revisione molto veloce, renderla disponibile sul sito
dell'ILDP, è decisamente un Cult delle Guide, non può certo mancare ... :-)

Credo già di averti mandato i file tradotti e revisionati dallo stesso
Vieri con spiegazioni relative anche alla mia partecipazione nella
traduzione che poi, purtroppo, non c'è stata.

Comunque ti assicuro che Vieri deve aver completato il lavoro sia di
traduzione che di revisione.

Come dicevo in una email di qualche mese fa, la traduzione è stata fatta
ex-novo e non sulla vecchia traduzione dell'Eugenia Franzoni.

Messere Vieri è stato preso dal "raptus" della traduzione e, spinto da
questo slancio, ha pensato poi anche di farne la revisione... :-)

Ciò mi ha fatto sentire un po' in colpa, ma sono molto contento che
Vieri abbia tradotto e revisionato la versione più recente di una guida
così importante. .. :-)

> Se interessa, io proporrei di tentare di coinvolgere anche i soci
> "diversamente ILDP" del Pluto Project.

Assolutamente! sono d'accordo!
Sentiamo cosa ne pensa anche il nostro Coordinatore Silvano ... :-)

Good Night!