[PLUTO-ildp] [OT] Scrivere un libro con AbiWord

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Ven 8 Maggio 2020 23:18:57 CEST

Ciao Marco,

Il 08/05/2020 22:20, Marco Curreli ha scritto:

> Non ho mai usato abiword. L'ho usato una volta per curiosità, ma non
> mi ci sono mai dedicato.

Abiword lo uso di frequente per molte cose e dato che molti dei file su
cui lavoro sono rtf, allora è più facile usare AbiWord piuttosto che
libreoffice, anche perchè è molto agile e non richiede molte risorse per
funzionare rispetto a libreoffice.

> Se vuoi cimentarti con LATeX, ben volentieri: ormai ho acquisito
> una certa esperienza. La qualità è assicurata; tra l'altro latex ha
> anche un pacchetto per scrivere musica.

Che dire, sono assolutamente d'accordo sulla potenza e duttilità di
LateX. Tempo fa ho usato per poco tempo MusicLatex per scrivere musica,
poi sono passato ad abcm2ps e, con questi piccolo programma da riga di
comando, ho realizzato molte partiture.

Intanto grazie Marco, mi fa piacere risentirti, temevo di non risentire
più nessuno dato il tempo faraonico trascorso nel silenzio di questa lista.

Devo farti i complimenti per la gestione delle man page it e anche ad
Antonio per il manuale di gawk.

Chiedo venia per non aver preso in incarico la revisione delle man page
in questo momento ma, come avevo già accennato, sto cercando di
sopravvivere facendo un po' di lezioni on-line, anche se è una possibile
risorsa faccio ancora un po' fatica ad abituarmi e a organizzarmi.
Casomai si potrebbe, la butto là come idea, se Silvano è d'accordo, fare
una piccola video conferenza con gli user di Ildp, per poter parlare
dell'ildp. Si potrebbe usare Jitsi Meet che tra l'altro è un programma
Open Source ... :-)

> Ciao,
>    Marco

Buon Weekend