[PLUTO-ildp] Ciao a tutti/e!

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Sab 9 Gen 2021 18:36:59 CET

On 09.01.21, lorenzo wrote:
> mi chiamo Lorenzo, ho 22 e mi sono appena iscritto a questa
> lista.

Ciao Lorenzo, e benvenuto nella lista dell'ildp.

> Vorrei contribuire alla traduzione della documentazione Linux,
> specialmente nelle man pages ...

Le man pages le sto gestendo io. Come ILDP abbiamo aderito al
progetto internazionale "manpages-l10n", gestito ma Mario
Blättermann. Il progetto è su un server git, e usa il formato .po.

In pratica tutte le pagine di manuale sono state convertite nel
formato po e inserite nel depossito git. L'indirizzo è questo:
https://salsa.debian.org/manpages-l10n-team/manpages-l10n.

Se vuoi contribuire alla traduzione delle pagine esistenti scarica
il file po e mandalo a me. Se vuoi tradurre una pagina nuova chiedi
in questa lista.

Un saluto a tutta la lista,

Marco