[Pluto-journal] Proposta per articolo: "Linux, il G8el'ultimo teorema di Fermat"

Marina Sturino marina.linux a katamail.com
Gio 2 Ago 2001 00:45:49 CEST

At 23.39 01/08/01 +0200, you wrote:

>Si Marina, e' vero che l'open source e' migliore del software proprietario,
>ma e' anch'esso limitativo e limitato: i sorgenti possono essere aperti ma se
>non te ne puoi fare un fico secco e' come possedere un diamante chiuso in una
>cassaforte di cui non si conosce la combinazione.

http://www.opensource.it/openpress/op_definition.html
Quello che affermi te, sembra riguardare piu' sporchi trucchi come la
licenza Shared Source Microsoft, non tutto il movimento Open Source... ;-)
E poi la licenza GPL, fa parte delle licenze Open Source, non inorridite
troppo, ma e' cosi', basta girare un po' per la rete, per rendersene conto

>Meglio quindi scrivere software libero: del resto il motto del Pluto Journal
>non e' open source e niente altro, bensi' *software libero e niente altro*,
>proprio per mettere l'accento sulla diversita' dei due concetti.
>
>L'articolo - se non erro - e' stato scritto per essere pubblicato sul PJ, o
>no?? : ))

Io sono per il confronto con gli altri, anche tramite il PJ... confronto di
opinioni, non guerra, mi raccomando! :-)))