[Pluto-journal] Proposta per articolo: "Linux,ilG8el'ultimo teorema di Fermat"

Massimo Nuvoli massimo a nuvoli.to.it
Gio 2 Ago 2001 11:09:47 CEST

Marina Sturino ha scritto:

> ... SNIPPETTONE ...
> Ammetto che dovrei verificarla, su documenti in lingua originale e magare
> chiedere il parere di una persona che conosce il legalese in Inglese.
> Se potete indicarmi altre fonti non ci sono problemi, le consultero', mi
> documentero' e cambiare opinione e' possibilissimo, l'importante e' non
> farsi _condizionare_ dal giudizio degli altri, anche la _liberta' di
> opinione_ e' importante... e va rispettata!
> Gli atteggiamenti del tipo o con noi o contro di noi non li sopporto, la
> tolleranza, all'interno di qualsiasi comunita', reale o virtuale e'
> [...]

:-* hai frainteso il mio tono che era assolutamente scolastico, ti dirò di più per
me è positivo che vengano fuori dei dubbi, cercavo semplicemente di spiegarti un
po' più con precisione come stanno le cose.

Ti consiglio veramente di documentarti, anche io la pensavo come te fino a pochi
mesi fa e mi sono ricreduto profondamente, tanto da fare mie convinzioni che
pensavo fossero decisamente inavvicinabili.

Quanto ad internet come forma di verità io non ci metterei la mano sul fuoco,
troppo dipende dal nostro spirito critico. Il caso della Open Source definition è
lampante, è un documento che ammorbidisce togliendo alcune cose il concetto del
Free Software, così si presta ad essere più facilmente accettato, ma è anche vero
che è estremamente lacunoso nelle libertà che dovrebbe proteggere, quindi
estremamente negativo per lo scopo finale, la libertà appunto.

Quanto al discorso tolleranza siamo in sintonia, infatti non ho detto "o Free
Software o niente" ma piuttosto ho spiegato perchè ed ho usato
"preferirei","vorrei" o "sarebbe meglio" (non ho fatto caso a questo aspetto e un
po' preoccupato ho controllato i miei messaggi precedenti, meno male che è così
altrimenti mi sarei sentito veramente male con me stesso)

:-)