[Pluto-journal] Re: pluto-journal digest, Vol 1 #109 - 11 msgs

Christopher R. Gabriel cgabriel a cgabriel.org
Lun 3 Dic 2001 09:43:48 CET

    Nicola> Secondo me queste sono sviste più che errori. Lo so che va
    Nicola> incluso <gtk/gtk.h> se no non compilo niente, come so che
    Nicola> i puntatori a funzione sono del C, ecc. Ho solo cercato di
    Nicola> rendere la "cosa" il più discorsiva e semplice possibile.
    Nicola> Credo che sia necessario attirare più persone possibile
    Nicola> verso GTK+, Gnome e Linux. Penso che una persona esperta
    Nicola> di GTK+ più che questo articolo leggerà i tutorial o la
    Nicola> documentazione delle API, io cerco di rivolgermi a chi si
    Nicola> affaccia per la prima volta su questo mondo.

Beh' dando informazioni non corrette non é un buon modo per spiegare
meglio le cose :) se include l'header sbagliato e non compila non
aiuta certo chi inizia, anzi. E poi non vorrei che futuri
programmatori pensino che per usare i puntatore a funzione aggiungano
la dipendenza Gtk+. Non é bello, spero tu sia d'accordo. Per questo
li considero errori, anche se nati da una svista.

    Nicola> Lo dico sia prima che dopo, della frase in oggetto, che in
    Nicola> questo modo si ereditano i metodi della classe genitore, e
    Nicola> il modo per accedervi è il cast

Si, il mio suggerimento era un "..sarebbe re-impostare il paragrafo
spiegando che.." come suggerimento a spiegare meglio la cosa che non é
molto chiara.

--
Christopher R. Gabriel

	"If God had wanted us to be concise,
	he wouldn't have given us so many fonts"