[Pluto-journal] Re: ciao a tutti!

Germano Rizzo mano a gmx.it
Lun 10 Dic 2001 18:38:27 CET

Ciao, Cristiano!

>La cosa mi interessa molto e quindi mi va l'idea di scrivere un articolo
>su MGT tuttavia ti vorrei chiedere:
    Bene, bene, benvenuto tra noi! :)))

>- ci sono vincoli sulla lunghezza del testo?
    No, io stesso sono parecchio prolisso quando scrivo... ovviamente si
applicano le regole del buon senso, se un testo è troppo lungo può
"spaventare" il lettore... e diventare dispersivo; però in generale no, non
hai vincoli. Puoi metterci dentro anche immagini, tabelle, ma non usare tag
HTML troppo "strani".

>- in che formato lo devo scrivere (HTML/text)?
    nel formato .body... in pratica, scrivi una pagina HTML e prendi tutto
quello che c'è tra i tag <body> e </body>... puoi quindi stabilire la
formattazione, gli headings, gli stili di carattere, quasi tutto, ma i
colori eccetera li manteniamo coerenti col resto del journal... però guarda
http://www.pluto.linux.it/journal/collabora.html per maggiori dettagli.

>- Giampaolo mi ha detto che la deadline e' il 31 Dicembre giusto?
    Giusto!

>- che taglio deve avere la cosa: review, descrizione tecnica...?
    Massima libertà. Se vuoi uno spunto, guarda le 3 presentazioni di s/w
che abbiamo ospitato da giugno in poi. Però sei tu quello che sa meglio che
"taglio" e che target ha il tuo progetto, quindi stabilisci tu lo stile.

>allora a presto,
    Lo spero! :)
        Mano :))

Germano Rizzo - mano a gmx.it