New wave? (era Re: [Pluto-journal] Una buona idea (credo))

Tom dido a sicurweb.com
Mer 19 Dic 2001 10:12:10 CET

Scusate se fino ad ora non ho partecipato alla discussione, ma ultimamente
il lavoro mi pressa molto!
Sono d'accordissimo sulla necessità di semplicità di quanto esposto (mi
riferisco ovviamente al layout, non ai contenuti...); l'unica cosa che mi
chiedo è questa: prendiamo ad esempio /. e http://www.kuro5hin.org/ (che a
prima vista mi sembrano fatti in PHPNuke); a prima vista, a me sembrano più
dei siti di news, piuttosto che e-magazine... Sicuramente, una impostazione
di questo tipo aiuta l'interattività (invio di commenti, ad esempio), e
sicuramente è perfetta per PW, ma a mio avviso va a discapito della
impostazione più "tecnica"...
In pratica (a mio parere!!) questo taglio non è l'ideale se si vuole
continuare a dare una impostazione tipo rivista (uscite periodiche), ma è
comodissimo se si decide di creare una sorta di portale sul software
libero, aggiornato più o meno continuamente. Valutate voi le implicazioni
di queste 2 differenti filosofie: nel primo caso, verranno ovviamente
privilegiati articoli corposi e molto tecnici (se imposto PJ come una
rivista, so che ogni x mesi mi uscirà un numero nuovo, e lo controllerò di
conseguenza), nel secondo, invece, per mantenere la dinamicità che rende
interessante un portale, sarà necessario pubblicare spesso piccoli
articoli. Ma questo, ovviamente, è solo un mio parere....
Non starò ad annoiarvi oltre!
Ciao!!!!
Tom