[Pluto-journal] Idea

Marco Marongiu bronto a crs4.it
Lun 15 Ott 2001 16:13:45 CEST

Germano Rizzo wrote:

>     Chi sono io per mettermi contro Larry Wall, che mi sembra sia il
> responsabile del parametro -Wall nella riga di comando GCC, no? ;)

Proprio lui :-)))))

> Comunque,
> nulla in contrario di certo, ma... beh, basta muoversi! Non mi pare che ci
> sia un progetto stabilito, né che altri appelli in tal senso siano sfociati
> in qualcosa, in fondo!

Infatti. Anche l'ultima richiesta in proposito fatta da GPPodda e`
caduta nel vuoto (io avrei potuto rispondere che ero favorevole alla
/.tizzazione, ma visto che la proposta l'avevo fatta io mi sembrava
superfluo). Per gli altri vale il silenzio assenso?

>     Io non sono poi così infognato, se ci sono altri come me, visto tra
> l'altro che abbiamo un po' più di tempo, stavolta, potremmo darci
> un'occhio...

o UN Mano? :-)

> PiEsse: Una soluzione "nostra proprietaria" PHP era quello che pensavo
> perché potrebbe essere più facilmente programmata ad hoc per i nostri
> server, e installata rapidamente; se /.izzassimo tutto, solo le 2/3 persone
> che avessero accesso ai server (ssh/telnet a parte, non so se è una via
> praticabile) avrebbero l'onere di tutto!

Non ho mai guardato /. dal di dentro, ma da quel poco che ho capito e`
un po` come mailman: le operazioni richieste all'amministratore del
sistema sono un subset minimo (tirare su il sistema, configurarlo -e
queste sono una tantum-, creare le liste, stabilire gli amministratori)
e poi tutta l'amministrazione si fa da remoto via web.

Ma dato che, come ho detto, non ho mai guardato /. dal di dentro, potrei
anche sbagliarmi! Qualcuno conferma/smentisce?

'ao!
--M

--
Marco Marongiu (bronto a crs4.it)                   _  _  ____  __ __
Networks & Computational Systems Service         | \| |/ ___)|  V  |