[Pluto-journal] Idea

Germano Rizzo mano a gmx.it
Lun 15 Ott 2001 17:53:14 CEST

> Infatti. Anche l'ultima richiesta in proposito fatta da GPPodda e`
> caduta nel vuoto (io avrei potuto rispondere che ero favorevole alla
> /.tizzazione, ma visto che la proposta l'avevo fatta io mi sembrava
> superfluo). Per gli altri vale il silenzio assenso?
    He... io ho fatto un ragionamento un po' simile, visto che mi ero già
espresso a favore...
    Ho fatto un giro su slashcode, e direi che è molto interessante. Se
qualcuno decide che è ora di iniziare (o se è ora di iniziare right now...
;) fatemi un fischio, mi piacerebbe essere della partita!

> Non ho mai guardato /. dal di dentro, ma da quel poco che ho capito e`
    Servirebbe qualcuno che se ne intendesse di Perl... hem... io ne so
praticamente zero... ah, no, so che è un linguaggio di programmazione! :)

> un po` come mailman: le operazioni richieste all'amministratore del
> sistema sono un subset minimo (tirare su il sistema, configurarlo -e
> queste sono una tantum-, creare le liste, stabilire gli amministratori)
> e poi tutta l'amministrazione si fa da remoto via web.
    Penso che per l'amministrazione qualcuno che la fa tra di noi si trova
(io tempo ne ho, penso anche altri) (Ne devo concludere che essere lasciati
dalla ragazza ha i suoi lati positivi? ;), per il lavoro sul server non
so... dov'è ubicato? Chi lo amministra? Questo colui è disposto a fare il
(pur poco, ma sempre una mezza giornata penso ci perda) lavoro?

    Un grosso salutissimo,
        Mano :)

PS: Con GP si programmava di agganciare alla prima pagina del PJ il
newsgroup it.comp.os.linux.annunci... pensavo di farlo in PHP, ma anche qui
si può ascoltare il buon Wall e vedere se c'è già qualcosa del genere
previsto nelle funzionalità di /.... qualcuno ne sa qualcosa? Cmq, non
dovrebbe essere nulla di difficile anche farlo da zero, e abb. sicuro, visto
che l'interazione con l'utente è minima (leggi: non c'è)...