Ri:[Pluto-journal] Microsoft e la PA

Marina Sturino marina.linux a katamail.com
Gio 18 Apr 2002 10:55:25 CEST

At 10.16 18/04/2002 +0200, you wrote:

> [...]
>4) Perchè potrebbe arrivare il giorno in cui saremo gli ultimi ad avere la
>capacita di spigare che stanno facendo un errore
>
>...e visto che il sw Microsoft è noto per avere delle transazioni verso la
>casa madre (fatto provato dalla Cina) si potrebbe perfino ipotizzare un
>reato di violazione della privacy in quanto la pubblica amm. tratta i
>NOSTRI dati ....
>

>Fatti coraggio visto che in azienda mi hanno praticamente messo nelle
>condizioni di dovere acquistare altre 30 lic. ms_office anche quando ho
>dimostrato che è sostituibile con Open Office.

Io scrivo solo qualche articolo per il PJ sull'argomento, attivita' che il
mese scorso mi stava potando via anche l'anima.

Non lavoro nella PA e a parte dire come la penso, non posso fare altro

Approfitto di questa mail per dire che se qualcuno vuole occuparsi di
queste cose si faccia opure avanti

Da mesi volevo far partire sul PJ una rubrica, che dovrebbe chiamarsi
Agora' e che dovrebbe raccogliere articoli dedicati proprio
all'introduzione del software libero nella PA

Purtroppo non e' mai partita per mancanza di collaboratori che abbiano
voglia di scrivere articoli sull'argomento.
Non e' un argomento facile da trattare: bisogna fare moltissime ricerche,
verificare le fonti, raccogliere indirizzi per contattare amministratori,
consiglieri comunali, ecc... , mantenere i contatti... una mole di lavoro
enorme per una persona sola, anche perche' oltre al lavoro di ricerca
bisogna anche calcolare il tempo necessario da dedicare all'effettiva
scrittura degli articoli.
E come tutti, anch'io ho una vita da vivere e un lavoro da svolgere per
mantenermi. Sarebbe diverso se il PJ fosse una ditta in grado di pagare i
collaboratori, ma dato che non lo e', non si puo' chiedere disponibilita'
illimitata a un volontario

3 mesi di richieste di collaborazione effettiva a destra e a manca mi hanno
fatto perdere la fiducia in quello che faccio, il mio tempo libero e'
destinato a ridursi drasticamente il mese prossimo e se nessuno si offre
per dare regolarmente una mano almeno come articolista, la rubrica di cui
sopra non partita' mai

Attendo risposte.