[Pluto-journal] Articoli in preparazione

RudiGiacomini rudigiacomini a inwind.it
Sab 20 Apr 2002 15:53:34 CEST

Buon giorno a tutti
Visto che per un sovracarico di lavoro non riesco a dedicare tempo agli
articoli da almeno due settimane vorrei fare il punto della situazione:

Ho pronta a metà un' introduzione al C++ ma come accenavo la lascerei in
sospeso per fare prima quella sul C. Il discorso sarebbe più omogeneo.
Volevo accertarmi che nessun altro fosse già al lavoro sull'argomento e
chiedere a Germano quando vorrebbe eventualmente pubblicarla (in modo da
potermi organizzare).
E volevo avere conferma sull'opportunita di fare questo articolo viste le
critiche piovute dal sito di Zio Budda [quello che andrei a scrivere sarebbe
l'ennesima edizione "di cose già scritte e rintracciabili in rete" :-)  ].

Rinnovo a Tommaso la disponibilità a collaborare ad una serie di articoli
sulla security.
La traccia su IP filter che mi avevi mandato era buona, ma mi avevi
accennato che volevi partire dai protocolli...
Se stendi una traccia di massima ne possiamo riparlare.

In uno scambio di posta Tommaso ha valutato un articolo generico sulla
security che gli ho proposto come buono ma troppo difficile da inserire nel
PJ. Dopo averlo ringraziato per il giudizio sono stato perfettamente
daccordo con lui e non l'ho proposto perchè sembrava un po' "massiccio".
Visto però che le critiche, arrivate sul sito di Zio Budda al numero 36 di
PJ, mi
hanno fatto un poco arabbiare, perchè qualcuno classificava come
semplicistici gli articoli... vorrei riproporlo per la pubblicazione. Per
non intasare la lista vi riporto di nuovo l'indirizzo del mio sito
www.rudigiacomini.cjb.net)  dove l'ho pubblicato. Se qualcuno lo ritiene
opportuno il materiale è a disposizione.

Ciao a tutti!!! Rudi

P.S. ieri un conoscente mi ha accennato ad un VB per Linux appena nato.
Qualcuno sa dirmi qualcosa? Riciclerei tonellate di codice scritto per
lavoro.