[Pluto-journal] Articoli in preparazione

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Sab 20 Apr 2002 16:20:15 CEST

RudiGiacomini wrote:
> Buon giorno a tutti
	Anche a te, il mio lo è, grazie! :)

> Visto che per un sovracarico di lavoro non riesco a dedicare tempo agli
> articoli da almeno due settimane vorrei fare il punto della situazione:
	Mi pare che in questo periodo il sovraccarico di lavoro sia una situzione
trasversale a tutta Italia... :( Se durante la settimana non tengo molto
i contatti è per questo, scusatemi.

> Ho pronta a metà un' introduzione al C++ ma come accenavo la lascerei in
> sospeso per fare prima quella sul C. Il discorso sarebbe più omogeneo.
> Volevo accertarmi che nessun altro fosse già al lavoro sull'argomento e
> chiedere a Germano quando vorrebbe eventualmente pubblicarla (in modo da
> potermi organizzare).
	Non credo ci sia già qualcuno; comunque, dovrebbe essere per il numero
dopo-il-prossimo, quindi a occhio e x tra un paiuzzo di mesi, forse
qualcosa di meno.

> E volevo avere conferma sull'opportunita di fare questo articolo viste le
> critiche piovute dal sito di Zio Budda [quello che andrei a scrivere sarebbe
> l'ennesima edizione "di cose già scritte e rintracciabili in rete" :-)  ].
	No, no, lo facciamo. Intanto con quella parte delle critiche
personalmente non sono d'accordo, perché un qualsiasi "saggio" tecnico
non è mai "già scritto", non fosse altro perché c'è dentro l'esperienza
personale dell'autore che è unica. Poi, questo articolo si inserisce in
una serie, aperta con PASCAL, questo mese ci sarà Bash, poi appunto C e
poi vediamo (credo Perl o Python, dipende). C/C++/C# "ci" ;) serve,
perché come fai a parlare di linguaggi senza trattarlo?
	Spero che questo progetto di PW fosse chiaro; ma non so in che grado è
nella mia mente e quanto invece ne sapete... :) Allora, appena posso
scrivo un piccolo piano su questo, a beneficio della lista e di chiunque
non sia nella mia testa... ;) Alle volte penso le cose e le do per
scontate, scusatemi.

> P.S. ieri un conoscente mi ha accennato ad un VB per Linux appena nato.
> Qualcuno sa dirmi qualcosa? Riciclerei tonellate di codice scritto per
> lavoro.
	Non so, so di .GNU e mono, ma c'entrano solo relativamente; sono
modellati su .NET e visual studio .NET, ma usano C#... forse si riferiva
a quello...

--
Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it