Sistema di Publishing [era: Re: [Pluto-journal] XPJ]

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Mer 9 Gen 2002 23:00:23 CET

Hello, world!!

> <volo pindarico>
> E allora perche' non realizzarlo, mettendosi nell'ottica di creare un
> [...]
> normalmente e' carente di fondi...
> </volo pindarico>

	Per mia natura sono MOLTO portato ai voli pindarici, alle avvocature del
diavolo e ai donchisciottismi, e quest'idea mi stuzzica parecchio...
secondo me, per ora concentriamoci su quello che dobbiamo fare *ora*, e
su come farlo il meglio possibile... se poi (come son convinto) verrà
una cosa fatta **BENE**, possiamo decisamente vedere di avviare un
simile progetto! Ne abbiamo di sicuro le risorse, umane e di competenza...

	Parlando più in senso lato, già d'ora vi dico che mi piacerebbe
moltissimo che decidessimo di integrare questo progetto in Pluto-devel,
che Gianluca ed io stiamo cercando di riprogettare... questa occasione
cade a pallino, perché riguarda il Pluto stesso, e quindi mi pare
naturale che possa essere sviluppato sotto l'egida di Pluto-devel...

	Oltretutto, credo fortemente che il PlutoWare (magari già dal prossimo
numero) debba seguire l'evoluzione del nostro sistema di publishing da
vicino, con report periodici...ssimi! Ma di questo vedremo al momento
adatto. Molto presto... ;)

	In effetti, in futuro vorremmo che Plutoware e Pluto-devel collaborassero
sempre di più, e venissero per così dire a completarsi l'uno con
l'altro... o essere due facce della stessa entità. Naturalmente siete
invitati tutti a collaborare in questo, anzi siete fortemente
incoraggiati a farlo... con idee, suggerimenti, critiche, contributi...

	Io aspetto come un orsacchiotto il miele che questo progetto prenda
forma, intanto! Può fare del bene a tutti...

> Mano, scusa per averti rubato l'idea del tag <volo pindarico>!  :-))

	Figurati, è sotto GPL, basta che riporti una simpatica nota di copyleft a
favore della Free Tag Foundation... ;))

	Un salutone,
		Mano :)

PS: "sistema di publishing" è brutto... qualcuno ha un'idea per un nome
in codice del progetto? :) XPJ ce l'abbiamo ed è figo, come chiamiamo
tutto l'ambaradan? :)))

--
Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it