[Pluto-journal] compressione trasparente

Tom dido a sicurweb.com
Mar 29 Gen 2002 10:55:52 CET

>         PIANO!! Si parla di compressione con le zlib, non è che puoi
> specificare un algoritmo di compressione, o comprimere più di tanto dati
> già compressi di loro...hai presente gzippare un file? Ecco, è lo stesso.
> No, è piuttosto utile per archiviare grandi quantitativi di documenti,
> compressi singolarmente... se devi mettere tipo su un riscrivibile un
> fottio di documenti Abiword (qualcuno ha detto Word? ;) di media
> grandezza, che possono essere compressi in media al 50%, puoi ficcare
> sullo stesso supporto un giga e tre di roba, e non seicentocinquanta kB...

Ok, avevo capito!!! Tu rippi un dvd, poi lo passi in divx, e verrebbe, in
buona qualità, 2 file da circa 600 mega l'uno. Allora, invece che metterli
su 2 cdrom, li puoi mettere su di uno solo "compresso".. Intendevo questo!
Per il divx, dai un'occhio al nuovo inter.net: pare che adesso sia proprio
"libero", se ho letto bene! Ma onestamente ho letto poco...
Dido