R: Focalizzandoci sul PJ... (era Re: [Pluto-journal] werk21 -)

RudiGiacomini rudigiacomini a inwind.it
Mer 20 Mar 2002 22:20:46 CET

-----Messaggio Originale-----
Da: Marina Sturino <marina.linux a katamail.com>
Marina Sturino wrote:

>         Sono d'accordo, ma a mio parere questo avrebbe un paio di
> conseguenze cui dovremmo pensare:
>
>* tutti (o la quasi totalità) degli articoli del PJ ricadrebbero sotto 3
>rubriche: la mia, quella di Tom, e la tua. A questo punto non ha neppure
>più senso parlare come abbiamo sempre fatto di rubriche;
-----------------
Scusate se mi intrometto ma effettivamente penso che sbloccare un concetto
rigido come "rubriche" per passare al concetto di "sezioni" mi sembra solo
un bene in quanto a fronte di un poco di "anarchia" potrebbe produrre un
maggiore numero di articoli.
Nel mio caso scrivo sempre a fronte di un esperienza che mi ha colpito e
questo quasi mai produce uno scritto "classificabile" in maniera rigida. Per
contro anche partendo da un articolo studiato a tavolino (per esempio sto
"ripassando" il C++ per tentare di fare felice Germano :-) ) questo
risulterebbe facilmente inseribile in una sezione.

>lascerei il termine rubrica (o spazio o quello che volete) per cose tipo
>Igloo, ad esempio

e qui concordo: Rubrica a volte in alcune riviste è un trafiletto fisso
(articolo breve) a fronte degli articoli che sono temaatici in base alle
sezioni.

Chiudo qui altrimenti divento troppo prolisso.
Ciao a tutti.