[Pluto-journal] Software Libero nella PA

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Dom 24 Mar 2002 17:37:25 CET

> Anche a me interesserebbe l'argomento, ho iniziato tante volte a leggere
> di sicurezza/crittografia, ma poi ho lasciato stare per un motivo o per
> un'altro. Vorrei scrivere anche io qualcosa (se non pianificata da
> nessuno, mi butterei sulla parte storica, i sistemi di crittografia da
> Cesare a oggi).
	Avevo in programma per il prossimo numero (piani permettendo) un articolo
su GPG, e prevedevo di fare un excursus sulla crittografia asimmetrica,
con una descrizione della sua matematica, ad esempio di RSA. Non credo
sia in contrasto con quanto vuoi far tu, cmq.
	Mano :)

--
Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it