[Pluto-journal] DTD XPJ 0.1

Nicola Fragale nicolafragale a libero.it
Sab 9 Nov 2002 05:54:57 CET

Ciao

scusatemi ma sono a casa in Calabria e ho potuto leggere la posta degli
ultimi giorni solo questa mattina.

Per Mano, io almeno fino a lunedi, non ho la possibilità di accedere a
CVS e caricare il pezzo per Igloo.

Marco Marongiu wrote:

> Per debug-arlo intendo: provare, utilizzando un editor che "capisca"
> un DTD XML, a creare documenti tipo quello di prova che avevo postato
> mesi fa e dirmi se si creano delle contraddizioni. Per contraddizioni
> intendo: nelle "specifiche" c'e` scritto che un certo tag non puo`
> comparire all'interno di un altro tag, e invece questo risulta
> possibile in base al DTD, ad esempio.
>
> Se la prova volete farla con XEmacs, potete usare il file xpj.ced,
> anch'esso allegato: aprite un nuovo file, andate in xml-mode e, dal
> menu DTD, fate "Load parsed DTD" per caricare il file.

> [...]

ho provato a creare un nuovo file e ad intestarlo, cliccando con il
tasto destro del mouse mi appare un menu con una sola voce (article)
cliccandola, mi inserisce i tag (aperti e chiusi) che comporranno
l'articolo (autore, titolo, capitolo)
Cliccando a destra di uno dei tag mi presenta un nuovo menu con l'elenco
dei possibili tag da inserire in quel punto. Ho provato ad inserire tag
qua e la, e mi sembra che tuto funzioni bene.  Tutti i tag sono stati
inseriti a coppie (aperto/chiuso)

La prova è stata brevissima per mancamza di tempo, appena possibile
approfondisco.

Non ho capito come usare xpj.ced. Ho visto l'elenco di entity, se scrivo
ad esempio ´ mi verra sostituito il corrispondente codice ´?
come verifico che la sostituzione è stata effettuata?

Nicola