[Pluto-journal] DTD XPJ 0.1

Marco Marongiu bronto a crs4.it
Lun 11 Nov 2002 11:18:57 CET

> La prova è stata brevissima per mancamza di tempo, appena possibile
> approfondisco.

Ok, ti ringrazio

> Non ho capito come usare xpj.ced.

E` il DTD, compilato da XEmacs.

Metti di avere un file che nell'instestazione ha

<!DOCTYPE article SYSTEM "http://dtd.pluto.linux.it/xpj.dtd">

(per fare un esempio). XEmacs, probabilmente, s'incaz^Hvola perche' non
riesce a caricare il DTD e di conseguenza a validare il documento. Bene.
In xml-mode vai nel menu` DTD -> Load parsed DTD e carichi il file
xpj.ced. Et voila`! Puoi lavorare con un editor XPJ anche senza avere
accesso via HTTP al DTD!

> Ho visto l'elenco di entity, se scrivo
> ad esempio ´ mi verra sostituito il corrispondente codice ´?
> come verifico che la sostituzione è stata effettuata?

La sostituzione avviene solo se lo chiedi: dai un'occhiata al menu`
"Modify" in xml-mode.

Spero di aver risposto.

Ciao!
Marco

--
Marco Marongiu                         Email: bronto a crs4.it
CRS4 Research Center                   Phone: +39 070 2796 336