[Pluto-journal] Articolo N. 3 ( se vi piace l'idea)

Marco Marongiu bronto a crs4.it
Ven 11 Ott 2002 10:49:32 CEST

Francesco Bochicchio wrote:
 > On Fri, Oct 11, 2002 at 12:44:37AM +0200, Marina Sturino wrote:
 >
 > Io ho effettivamente usato JDK, ma l'articolo non e' sul JDK, ma
 > sulla possibilita' di usare il software dell'agenzia delle entrate (o
 > il loro sito ) con Linux. E' piu' un articolo 'politico'
 > sull'accessibilita' di un servizio pubblico a chi usa sistemi
 > operativi liberi, piuttosto che un articolo tecnico su come usare JDK
 > (o altro, qualsiasi JVM compatibile con Java 1.1 dovrebbe produrre
 > gli stessi risultati) per usare quel software. Come ho detto, i
> [...]

Hai ragione; qui non si sta parlando di "usare JDK" ma come un servizio
pubblico, per essere utilizzato, ti imponga implicitamente una
piattaforma (male) oppure non sia in realta` studiato per essere
accessibile da tutti in qualunque modo (peggio).

Io approvo!

--M

--
Marco Marongiu                         Email: bronto a crs4.it
CRS4 Research Center                   Phone: +39 070 2796 336