[PLUTO-Journal] Raccolta Proposte.

Simone Stevanin simone a pluto.linux.it
Sab 20 Set 2003 12:02:19 CEST

Alle 12:52, sabato 20 settembre 2003, Francesco Bochicchio ha scritto:

> Non ho articoli da proporre (ma sempre disposto a dare una mano con la
> correzione delle bozze, se servira') ma invece vorrei suggerirvi la
> possibilita' di cambiare il metodo di pubblicazione del LJ, ed adottare una
> forma simile ad altre pubblicazioni on-line. In altre parole, invece di
> attendere un numero congruo di articoli prima di pubblicare un nuovo
> numero, pubblicare ogni articolo non appena e' pronto. Tenere gli ultimi N
> articoli nella main page, e gli altri in un archivio con allegato motore di
> ricerca.

Questo significa perdere la propria identita', quello che ci contraddistingue
dalle altre pubblicazioni online. A mio avviso fare come fanno gli altri e'
facile, fare diversamente ed essere originali e' molto piu' difficile.

> Questo impedirebbe ad articoli di diventare obsoleti, visto i tempi lunghi
> della pubblicazione del PJ ed invece la rapida evoluzione del mondo del
> software libero.

Credo che lavorando con maggiore determinazione si potra' ovviare a questo
fastidioso inconveniente, facendo uscire ogni numero del Journal in tempi
"umani" : )

--
Simone Stevanin, simone a pluto.linux.it