[PLUTO-Journal] articolo wifi (DLINK)

g_zucchetta a virgilio.it g_zucchetta a virgilio.it
Ven 11 Giu 2004 00:33:43 CEST

ciao,
    mentre sto' preparando (faticosamente) l'articolo sul sistema di password
di linux,  mi  e' venuta un'idea per un articolo interessante. Prima che
me ne dimentichi la scrivo qui: WiFi con Linux.
Casualmente ho tra le mani alcune cose della dlink (serie DWL):

- 520+ (scheda wireless PCI)
- 620+ (scheda wireless pcmcia)
- 2000AP+ (Access Point)
- 810+ (Bridge ethernet-wireless)

Girando in rete ho visto che le due schede PCI e pcmcia funzionano sotto
linux (c'e' un progetto attivo e dei
driver in versione beta).
Sarebbe interessante un articolo su come configurare le schede e come mettere
in piedi una rete
wireless.
Ho una perplessita': cosa comporta scrivere un articolo che parla di hardware
di una precisa
marca? E' corretto? Non e' una sorta di pubblicita' occulta? Questa e' una
domanda per i responsabili
del giornale.

E' il caso di coinvolgere la D-link italiana?  Io il materiale lo posso
tenere solo poco tempo. Non e' mio e
presto sara' su computer con windows!!! Inoltre, non ho un portatile su
cui provare la scheda pcmcia.

.....pensateci

Gabriele