[PLUTO-Journal] articolo wifi (DLINK)

Simone Stevanin simone a pluto.it
Ven 11 Giu 2004 06:13:44 CEST

Alle 00:33, venerd́ 11 giugno 2004, g_zucchetta a virgilio.it ha scritto:

> Girando in rete ho visto che le due schede PCI e pcmcia funzionano sotto
> linux (c'e' un progetto attivo e dei
> driver in versione beta).
> Sarebbe interessante un articolo su come configurare le schede e come
> mettere in piedi una rete
> wireless.
> Ho una perplessita': cosa comporta scrivere un articolo che parla di
> hardware di una precisa
> marca?

Doversi scervellare per scriverlo bene ;-)

> E' corretto? Non e' una sorta di pubblicita' occulta? Questa e' una
> domanda per i responsabili
> del giornale.

Sui giornali di settore ci sono sempre delle recensioni di prodotti hardware:
e' forse pubblicita' occulta? Occulta proprio non direi, dato che la cosa e'
piuttosto esplicita: se le prove sono condotte con obiettivita' e riguardano
piu' prodotti nel corso dell'uscita dei vari numeri direi che va bene.
Oltretutto occorre precisare che siamo un giornale amatoriale e quindi le
prove le possiamo condurre su cị che abbiamo in casa, mentre ai giornali di
settore vengono inviati gratuitamente componenti hardware da testare da parte
di moltissime case produttrici. Non dimenticare poi che ogni prova potrebbe
concludersi con dei giudizi tipo <<Configurare la scheda della Acme sotto
Linux e' davvero impossibile: si consiglia di passare ad altro prodotto>>...e
qui la pubblicita' diventerebbe negativa, no? : D

> E' il caso di coinvolgere la D-link italiana?

A che pro?

> Io il materiale lo posso
> tenere solo poco tempo. Non e' mio e
> presto sara' su computer con windows!!! Inoltre, non ho un portatile su
> cui provare la scheda pcmcia.

Direi che scrivere un articolo esauriente e completo du questo argomento
sarebbe davvero arduo con le tue dotazioni...