[PLUTO-Journal] non mi odiate :)

Pietro Leone leone a diff.org
Ven 11 Giu 2004 22:53:32 CEST

g_zucchetta a virgilio.it wrote:

> [...]
> articoli "base" e articoli "spacializzati".  In rete c'e' tutto, come sappiamo,
> ma trovare un filo tra la documentazione e' molto difficile per i non
> esperti.
> Io proverei ad affrontare il problema degli articoli di spessore in questo
> modo:
> proponiamo, in lista, argomenti di un certo livello tecnico vediamo se qualcuno
>
> si prende carico di scriverlo.  Se non si trova tra quelli che fanno parte
> della lista,
> possiamo pensare ad una persona che conosciamo e che e' esperta di quell'

Io mi occupo solo delle traduzioni, quindi per me e` piu` facile, ma
anche io sono dell'idea che si dovrebbe cercare di soddisfare un po'
tutti, tutti noi siamo stati neofiti, credo, e vi giuro che se avessi
saputo prima dell'esistenza del PJ mi avrebbe fatto molto comodo. Se
l'obiettivo del PJ e` di diffondere il free-software allora articoli di
taglio troppo elevato non raggiungerebbero il risultato, chi capisce
articoli di questo livello non ha bisogno di essere "evangelizzato",
mentre i novizi hanno bisogno di aiuto, altrimenti mollano. La soluzione
proposta e` buona, ma non mollerei gli articoli di base. Comunque sono a
disposizione, se avete suggerimenti su articoli da tradurre, anche di
buon livello datemi pure i dati, potrebbe essere un sistema semplice per
aumentarlo.

> Gabriele

Ciao, Pietro.
--