A volte ritornano... Re: [PLUTO-Journal] XPJ

Marcello Seri linuxml.ms a gmail.com
Mer 19 Gen 2005 15:35:46 CET

On Tue, 18 Jan 2005 22:22:21 +0100, Marco Marongiu <bronto a tiscali.com> wrote:
> Marcello.seri wrote:
[cut]

> Si puo` usare tranquillamente usando solo http

Allora č perfetto!!!

> Non sbagli

> Qui si puo` far entrare in gioco o XSL-FO, che e` il modo standard di
> fare le cose, o altri giochini (p.e.: usando LaTeX come "formattatore").
> E` da decidere.

Di xsl-fo ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai usato. La mia idea,
era o usare il LaTeX come dici tu, o sfruttare qualcuno che conosce
XSL-FO o come avevo scritto da qualche parte provare a fare le
trasformazioni XSL da dare in pasto a OpenOffice e poi utilizzare
quello per i PDF, in quel caso avremmo anche l'interfaccia pronta,
basterebbe usare OO con lo stile che passiamo noi e poi farci dare l
sxw oppure farci dare l'xml tanto la trasformazione puņ essere fatta
in entrambi i sensi se non sbaglio. C'č solo un problema... c'č da
studiarsi come si fa a fare sto foglio per OpenOffice.

> Anche in questo caso, XSLT e CSS sono il modo standard di fare le cose.
> Io per trasformare XML in altro ho usato XPathScript semplicemente
> perche', avendo pratica di perl, era la cosa piu` rapida e immediata per
> me per conseguire un risultato. Se si riesce a fare tutto in maniera
> standard, ben venga; senno` non vedo problemi ad utilizzare XPathScript
> almeno in fase di "bootstrap" del progetto.

Ti capisco, io lo facevo con Python per lo stesso motivo...

--
MasteRNeT - Membro di Majalinux, MajaGlug e GLM
Linux Registered User #310524