[PLUTO-Journal] PJ in latex

Gabriele Zucchetta g_zucchetta a virgilio.it
Mer 19 Gen 2005 16:30:25 CET

> Se si prepara un file di esempio... Ma il nostro obiettivo finale non
> sarebbe quello di fare scrivere all'articolista il testo utilizzando i tag,
> ma quello di fargli utilizzare un editor (crearne uno nuovo o appoggiarsi a
> uno già esistente) che, una volta definito il DTD XML, consenta di creare in
> maniera WYSIWYG l'articolo.
Ho qualche bubbio in merito a questo editor. Come si gestirebbero le
forumele matematiche, le lettere greche, eccetera? E per chi come me
usa tastiere americane, come faccio a fare le accentate?
La mia perplessita' e' proprio nel fatto che un semplice editor non
sia sufficiente per tutte le esigenze.

Vedo che avete fatto gia' molto lavoro verso questo sistema, forse non
e' il caso di mettersi a pensare a quest'altra strada. Daltronte io
conosco bene latex mentre chi si e' preso in carico questa cosa conosce
XML: e' normale che ci siano diversita' di vedute.

Pero' la mia era solo una proposta, non ho tempo per mettermi a fare
nulla in tal tenso: non era un'autocandidatura.

Un'altra domanda, ma e' previsto un restyling del PJ?

Gabriele Zucchetta