R: Re: R: [PLUTO-Journal] Non siam morti... :-)

rudigiacomini a inwind.it rudigiacomini a inwind.it
Mar 16 Maggio 2006 08:50:57 CEST

Ciao
Non vorrei fare l'avvocato delle cause perse ma vorrei esporre un paio di considerazioni per quanto banali...
1) C'è in rete un ottimo esempio di rivista generata un formato comune e poi pubblicata in PDF e HTML (http://www.freesoftwaremagazine.com/). Fra l'altro in un paio di articoli hanno spiegato il tutto... Personalmente non mi piace ma penso che questa lista è il posto giusto dove affrontare l'argomento e iniziare a discutere se può calzare con quanto vogliamo ottenere.
2) Ho già provato un sacco di sistemi per pubblicare più facilmente gli articoli, visto che nel mio sito ripubblico gli articoli (che anticipo al PJ) in un formato diverso. Dopo decine di prove (compreso un template OpenOffice.org) la soluzione più rapida e con il miglior risultato risulta quella "a mano".
3) Domanda: siamo sicuri che il problema sia nei formati? Anch'io ci ho messo 2 (4-6 ore) giornate a reimpaginare il mio ultimo articolo ma non l'ho trovato così oneroso. Mi pare che il vero problema in questo momento sia la carenza di articoli. Io ho pochi amici che usano sistemi liberi ma se ne avete qualcuno in più passate parola...abbiamo bisogno di forze aggiuntive!

Salutoni a tutti.

Spero di avere lanciato un bel sasso. Sono pronto ad affrontare le onde...

Rudi