R: Re: R: [PLUTO-Journal] Non siam morti... :-)

Gianluca M gianlum a gmail.com
Mar 16 Maggio 2006 09:02:45 CEST

On 5/16/06, rudigiacomini a inwind.it <rudigiacomini a inwind.it> wrote:
> Ciao

> 3) Domanda: siamo sicuri che il problema sia nei formati? Anch'io ci ho messo 2 (4-6 ore) giornate a reimpaginare il mio ultimo articolo ma non l'ho trovato cosė oneroso. Mi pare che il vero problema in questo momento sia la carenza di articoli. Io ho pochi amici che usano sistemi liberi ma se ne avete qualcuno in pių passate parola...abbiamo bisogno di forze aggiuntive!

Saluti a tutti.

Come avevo anticipato al buon Simone, ho in lavorazione 2/3 articoli.

Gli argomenti sono:

- Ajax (basi)
- Ajax (form html)
- DTP con Linux.

I primi due pensavo di unirli e farli diventare una specie di piccolo
corso su Ajax che porti alla realizzazione di un progettino completo
(anche se chiaramente poco piu' di un proof of concept), in questo
caso un CMS.

Il secondo non e' nulla di piu' che una mini lezione su come fare del
DTP usando solo Linux, quindi prende dentro cenni di GIMP, scribus e
cose cosi'.

Per quanto riguarda i formati, forse potrebbe essere un'idea fornire
un PDF del numero, da scaricare e stampare con tutta calma, se uno
vuole farlo per poi leggerselo in treno.

bye
Gianluca