[PLUTO-Journal] Re: Prossimo numero e considerazioni varie...

Stefano Sasso stefano.sasso a dscnet.org
Gio 11 Gen 2007 15:00:40 CET

Michele Caini Scrive:

> pensavo magari un articolo su Tomcat, anche se lo conosco poco, mi informo
> studio la documentazione, poi si può passare a xml e web-services (il
> primo
> serve al secondo), come esempio di SOA, e poi boh... si vedrà strada
> facendo.
> Altra proposta, aspetti sulla programmazione? Ad esmpio, cosa come i
> pattern
> (più che composite e decorator triti e ritriti magari DAO o simili). Non è
> software open-source, ma l'argomento può forse interessare.
> Ditemi voi...

ciao, scrivo ora dopo una settimana di distruzione completa causa
malattia...
intanto benvenuto,
poi: sto scrivendo una serie sulla programmazione lato server in java,
(pero' senza trattare i web services), e nella "prima puntata" sicuramente
si parlera' di tomcat (che conosco piuttosto bene), visto che poi nelle
altre si utilizzera' quello per deployare le applicazioni sviluppate. Se tu
scrivi qualcosa solo sui web services si puo' mettere nello stesso numero il
mio (che parla anche di tomcat) e il tuo (che richiede tomcat).
per ora sono arrivato a un bel po' di cose scritte, ma devo ancora decidere
la suddivisione in puntate.

ciao
stefano