[PLUTO-Journal] Pluto Journal

Simone Stevanin simone a pluto.it
Dom 13 Dic 2009 19:05:25 CET

Il 13 dicembre 2009 17.57, Michele Caini <skypjack a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a Simone in primis ma anche a tutti gli altri,
> vi scrivo per avere qualche notizia del Pluto Journal.

Ciao Michele, grazie per avere scritto questa email.

> Negli ultimi tempi mi hanno contattato persone in merito agli articoli
> scritti e sempre pił mi rendo conto di come anche quel poco lavoro che
> riusciamo a fare possa davvero servire, in fondo.

E' bello essere utili agli altri ed avere un feedback in merito agli
sforzi compiuti per il prossimo.

> Volevo sapere a che punto siamo col nuovo numero, se devo considerare il
> progetto del Pluto Journal a suo modo arrivato al capolinea (e quindi
> dedicarmi ad altro) o che so io.

Siamo ad un articolo, il tuo, scritto e rivisto a dovere. Punto.
Purtroppo, o per fortuna, il Journal viene costruito con i contributi
volontari di persone che dedicano il proprio tempo libero a scrivere
un pezzo o a fare altro lavoro. Al momento chi ha sempre scritto per
il giornale non ha tempo per continuare a farlo, visto che gli
articoli non arrivano, e non ci sono nuovi arrivati che vogliano
cimentarsi con lo scrivere. Tutto questo ha portato ad una inevitabile
stasi all'interno della redazione, che a dire il vero colpisce anche
altri giornali liberi e gratuiti presenti sul web.

Cosa fare?

Dibattere, rinnovarsi, cercare altri modi per tirare a campare o,
inevitabilmente, chiudere per sempre?

Discutiamone assieme, se volete. Ovviamente su questa lista.

Grazie a tutti.