[PLUTO-Journal] Toc toc...

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Ven 19 Mar 2010 13:03:11 CET

On Fri, Mar 19, 2010 at 11:57:58AM +0100, Luca Bertoletti wrote:
> ciao scusate non vi rispondo subito ma ho un sacco di problemi con la rete.
> comunque per farti un esempio in tutti i numeri del journal non c'è mai
> stata una recensione di una distribuzione( cosa che per esempio altre
> riviste (a pagamento e non) fanno) oppure un report bug magari i più
> importanti( per esempio che nel kernel di ubuntu9.10 alla  versione *2.20.14
> ** si frammentavano i file in maniera eccessiva)

Ti dico la mia personalissima opinione: quelli che esemplifichi sono
argomenti, appunto, di carattere molto generale mentre nel Journal si
e' cercato sempre di trattare argomenti specifici, possibilmente
originali, nonche' della vita e delle attivita' del gruppo stesso.

Almeno questa e' l'impressione che ho avuto io ma magari sbaglio.  Ma
cio' non toglie, in ogni caso, che si possano affrontare anche gli
argomenti che citi sopra, se qualcuno li propone, imho.

> oppure ci sono tanti
> progetti che non hanno possibilità di visione perchè magari non presi in
> considerazione da pubblicazioni commerciali ( non faccio nomi) però sarebbe
> bello recensirli.*

Beh qui i nomi potresti farli, ci mancherebbe :-D

Perche' non dovremmo parlare di iniziative originali, magari pure
nostrane... Mi pare che in passato si sia fatto, anche su cose
sviluppate nel PLUTO o da plutoidi. Ben vengano articoli di questo
tipo, a mio avviso :-)

> **A mio parere il journal di adesso è rimasto agli anni in cui unix( dato
> che linux ne è solo una branchia) era solo una cosa da "Smanettoni" se vi
> interessa alcuni articoli già scritti posso inviarveli però tutto questo lo
> dico perchè vedo che è dal maggio dell'anno scorso che non escono numeri.
> Luca

Beh l'idea dello smanettone puo' essere. Forse abbiamo sempre avuto
l'idea di non farci troppi scrupoli con gli argomenti difficili
perche', tanto, delle cose "facili" c'e' comunque qualcuno che ne
parla...

Quanto ai tuoi articoli, se mi posso permettere, ti inviterei ad
inviarli senz'altro alla redazione, perche' no? L'importante e' il
topic, cioe' il software libero... per il resto non vedo perche' non
possiamo parlare di tutto :-)

Ciao! :-)

Andrea

--
Andrea Brugiolo                                      andrea a pluto.it
PLUTO Project                                        http://pluto.it