[Pluto-meeting] Basta! Scrivete troppo! : )

Daniele Medri madrid@linux.it
Thu, 26 Apr 2001 14:52:16 +0200

Il 13:44, giovedì 26 aprile 2001, hai scritto:
(...)
> posso essere daccordo con le tue considerazioni sulla relativa
> inattivita' del pluto e sul fatto che esso sia un lug. Non vedo pero'
> come queste considerazioni creino dei problemi alla realizzazione di
> un meeting 'unificato'. Dire che il meeting e' organizzato dalle
> seguenti realta': pinco, pallino, etc. Non mi e' mai sembrato
> limitante o 'anormale'. Con questo ovviamente non sto dicendo che a te
> lo siano sembrate :)

Che cos'è per te il Pluto?

> Il tipo di strumento, o per meglio dire, di comunicazione che ci
> unisce si e' dimostrata ampiamente capace di generare progetti gestiti
> professionalmente ed efficienti quando sia stata utilizzata da persone
> capaci.

..se utilizzata da persone capaci. Hai detto bene! :)
Ma qui non stiamo parlando di materiale "intellettuale" come idee o
immateriale come il software. Stiamo parlando di preparare un luogo di
incontro.. e questo è molto "fisico" come concetto. Prevede contatti con la
vita reale e sopratutto sul piano fiscale-logistico-amministrativo.

> Generalizzerei la prima: richiede volonta' ed aggiungerei
> professionalita' unita ad una forte dedizione al far bene, nel suo
> piu' ampio significato. Per quanto riguarda i soldi, essi non sono
> altro che uno strumento necessario, garantito pero' dalle doti umane
> appena sottolineate. Eistono ditte che con 100 Ml di $ hanno saputo
> resistere un ano e mezzo in uno dei mercati piu' forenti mai visti e
                 ^^^^^^^^^^^
ehehe ...lapsus freudiano :)

> poi sono miseramente fallite. Il successo e' generato sempre, ed ogni
> fatto storico lo dimostra, da due fattori: menti preparate ed un
> pizzico di fortuna o fattore X non distruttivo come spesso viene
> chiamato ;) I soldi sono un effetto di queste premesse.

Ti contraddici. Prima dici che i soldi sono "..uno strumento necessario" e
poi che "i soldi sono un effetto.." ma non è importante ora continuare questa
polemica sul denaro anche perchè tu affronteresti la cosa dal punto di vista
letterario-filosofico e io dal punto di vista statistico-economico.

Riprendendo la strada inizialmente intrapresa cosa si pensa di fare?
Un "Meeting di varie entità di rilievo nel panorama italiano e reali" o un
"Pippo Meeting"? Nel primo caso se ne può discutere congiuntamente nel
secondo  bisognerebbe  pensarci.

Saluti
--
Daniele Medri - http://www.linux.it/~madrid/
Presidente e Fondatore ErLUG(Emilia Romagna Linux User Group)